domenica 25 febbraio 2018

La nuova frontiera: minare l'Antifascismo.


Come al solito, mi tocca fare il Grillo Parlante (…e la fine dei Grilli Parlanti la sapete, vero? SCIACH, appicicati al muro).
Il “La” lo ha dato l'Innominabile:”Il Fascismo è morto, il pericolo è l'antifascismo”.
Conoscete il personaggio: sa manipolare benissimo l'informazione. Vi ricordo, per inciso, l'apparizione televisiva nelle sue Reti di due personaggi oggi assai noti: Salvini e Renzi, uno alla Ruota della Fortuna e l'altro a Doppio Slalom. Non è un caso.
L'Innominabile negli anni Settanta e Ottanta ha fatto campagna acquisti e, non c'è da discutere, aveva naso: Montanelli e poi Feltri e Belpietro, nei giornali, Gori, Mentana, Costanzo, Sgarbi e altri per la comunicazione in TV.
Dopo il periodo di espiazione ora sta ritornando alla grande. Dopo aver reso la parola “comunista” sinonimo di nemico della Patria (e Togliatti si può rivoltare nella tomba per le concessioni fatte nella Costituzione italiana alla Chiesa, per la mancata epurazione di Esercito e Magistratura nel Dopoguerra, per non parlare del “buonismo” che gli ha impedito di scatenare un pandemonio dopo l'attentato nei suoi confronti), ora si cimenta nel suo nuovo miracolo linguistico: demonizzare l'antifascismo. L'operazione, anche dal punto di vista retorico, è piuttosto ardita: se il Fascismo è morto, secondo l'opinione dell'Innominabile, di conseguenza anche l'Antifascismo dovrebbe essere morto, no? Dunque, se la logica ha ancora un senso, non dovrebbe costituire nessun pericolo.
Purtroppo, per lui, c'è ancora la Costituzione, anche se le sue norme finali e transitorie ( erano finali o tranistorie, perdinci!), e alcune Leggi sembrano non aver recepito il messaggio.
State sicuri che conquistato il potere che democraticamente gli assegnerà il Popolo provvederà a eliminare questo ostacolo.
Per ora, a mio modo di vedere ( di Destrissima, ohibò: se c'è una Legge, facciamola rispettare!), a chiarire lo stato delle cose ci sta pensando la Magistratura, molle, e la Polizia, complice, che, a fronte di partiti e movimenti che si richiamano senza vergogna al Fascismo, manganellando gli oppositori e facendoli passare per antidemocratici, blindano le piazze di partiti e movimenti di esplicita vocazione fascista perché possano manifestare liberamente in nome di una libertà di pensiero che hanno sempre disprezzato.
La Storia è già conosciuta per chi l'ha un poco bazzicata. Auguri e figli maschi!

Nessun commento:

Posta un commento

Translate